La Torre vince la XL Cronoscalata Elveno Petreni

La Torre vince la XL Cronoscalata Elveno Petreni

I piccoli atleti della Contrada della Torre

E’ la contrada della Torre che si aggiudica la XL Cronoscalata Elveno Petreni, organizzata dalla Sezione Piccoli Chiocciolini.

Con la squadra formata da Giorgio Giorgi, Pietro Landi e Victoire Testi, la contrada di Salicotto ha sbaragliato gli avversari conquistando il primo posto sul podio.

Seconda la compagine dell’Istrice con un quartetto di atleti formato da Matteo Agnolini, Leonardo Bassi, Niccolò Bassi e Tommaso Violanti. Terza la Chiocciola con Filippo Bichi, Andrea Casani, Niccolò Giovannoni e Guido Niccolucci.

Aquila, Bruco, Chiocciola, Drago, Istrice, Leocorno, Nicchio, Oca, Selva, Torre e Valdimontone sono le undici le contrade che hanno partecipato a questa edizione che ha visto un totale di 42 coraggiosi ciclisti, tutti rigorosamente under 12, sfidarsi su un percorso molto impegnativo.

La Cronoscalata che nasce per ricordare Elveno Petreni, grande e indimenticato chiocciolino, apre come consuetudine in festeggiamenti della Contrada in onore dei Santi Pietro e Paolo.

Una giornata di festa all’insegna dell’amicizia fra giovani contradaioli di cui la Chiocciola va  fiera

Oltre alla foto che sono presenti in questo articolo è disponibile una fotogallery con gli scatti di Aldo Bartalucci, Cecilia Del Casino e Riccardo Pallassini a questo link:

http://www.contradadellachiocciola.it/fotogallery/#