20 Dic L’Oliveta sempre più bella grazie al contributo della Fondazione MPS
Il parco dell’Oliveta, grazie al prezioso lavoro della Commissione e di molti altri contradaioli, è un’area sempre più bella e curata. Di anno in anno, infatti, in molti si adoperano per migliorare le strutture, gli impianti, il prato e le piante che la caratterizzano rendendola ancor più piacevole e fruibile per tutti coloro che la frequentano. Nel corso del 2019 molte migliorie sono state rese possibili grazie al prezioso sostegno della Fondazione MPS. Infatti, attraverso il contributo del bando “SIENAcondivisa” abbiamo potuto acquistare nuove attrezzature ed effettuare diversi interventi. Il contributo ha consentito di migliorare notevolmente la qualità del lavoro di chi deve manutenere la nostra area verde ed il risultato finale che è sotto gli occhi di tutti. Un ringraziamento va anche coloro che si sono adoperati per concorrere al bando della Fondazione MPS “SIENAcondivisa” seguendolo in tutte le sue fasi, dalla presentazione del progetto, al reperimento della documentazione necessaria fino all’erogazione finale.
È importante ricordare che abbiamo potuto partecipare a questo bando in virtù della convenzione sottoscritta con il Comune di Siena che rende la nostra area verde un bene comune aperto alla cittadinanza.
La contrada da sempre posa le sue basi economiche sull’auto finanziamento dei propri contradaioli, che contribuiscono a rendere realizzabili anche i progetti più ambizioni, nello stesso tempo, però, è molto importante poter contare anche sull’aiuto concreto di enti, come la Fondazione MPS, che da anni sono sempre presenti sul territorio e vicini alle nostre Contrade.
Una collaborazione che porta valore aggiunto a tutta la nostra comunità contradaiola e cittadina.