25 Apr Pillole di Affogasanti n11-2020
Avrebbe dovuto essere di carta e, come sempre, lo avremmo dovuto trovare sul tavolo del Banchetto questo numero di Affogasanti.
Marco Zamperini, fotografo senese e istriciaiolo che ringraziamo, ci aveva fatto dono mesi fa di alcuni suoi inediti scatti del nostro “Leone” che sarebbero state la copertina perfetta di questa edizione.
E invece oggi, 25 aprile, il giornale arriva in versione digitale.La Chiocciola festeggia San Marco così, in maniera diversa, ma certo non meno sentita.Un video con i saluti del Priore Maurizio Tuliani e uno con quelli del Consiglio di Società, aprono questa edizione.
E poi ci sono le parole scritte dal presidente della Società e dal nostro Correttore. Si parla del “Leone di San Marco” ma anche di come la contrada si sia attivata per essere di sostegno all’Ordine dei Medici senesi in questa emergenza sanitaria.
E poi si racconta dell’amore con cui la commissione si prende cura della nostra Oliveta, ci sono curiosità storiche e foto enigmatiche da svelare; non manca un’attività “virtuale” per i più piccoli e si chiude, al solito in bellezza, con una gallery fotografica che arriva dritta al cuore.
Buona lettura e buon San Marco a tutti i chiocciolini.
Gli abbracci sono solo rinviati!