Riapertura Società San Marco

Riapertura Società San Marco

Un caro saluto a tutti i Chiocciolini,

siamo lieti di comunicarvi la prossima riapertura della Società San Marco che avverrà ufficialmente lunedì 8 giugno.

Da una collaborazione del Magistrato delle Contrade ed il Coordinamento dei Presidenti di Società con le Autorità cittadine, è stato redatto  un protocollo di comportamento per quanto riguarda le modalità di accesso e di frequentazione dei locali in base alle nuove normative in termini di riduzione dei rischi di possibili nuovi contagi da Covid-19.

In relazione a quello che andiamo ad illustrarvi chiediamo a tutti i contradaioli un alto senso di responsabilità e di collaborazione nel mantenere in atto tutte le indicazioni che andiamo ad elencare sia per evitare ogni possibile rischio sanitario, sia perché un corretto comportamento generale possa agevolare un più veloce ritorno alla “quasi normalità” della vita sociale in ambito contradaiolo.

Al momento non saranno ancora possibili cene e convivi, come è ancora interdetto il gioco delle carte, l’uso del biliardo, la lettura di quotidiani e la visione della televisione è consentita solo in spazi all’aperto.

L’accesso sarà consentito solo con l’uso della mascherina che dovrà essere tenuta sempre nei luoghi chiusi e comunque anche all’aperto con presenza di altre persone ed è FONDAMENTALE ED INDEROGABILE IN OGNI SITUAZIONE IL DISTANZIAMENTO FISICO DI ALMENO 1 METRO.

L’orario di apertura serale è stabilito dalle 21 alle 24. All’ingresso verranno annotate le presenze in un apposito registro, dove verrà indicato nome, cognome, numero telefonico e ora di accesso. Questi dati saranno tenuti per 14 giorni e sarà possibile usarli solo in caso di una eventuale positività di cui verremo a conoscenza. Verrà anche rilevata la temperatura tramite un termo scanner e in caso di febbre superiore a 37,5° saremo costretti a non poter accogliere dentro i locali la persona interessata.

Sarà necessario anche igienizzare le mani ad ogni accesso nei locali e comunque un uso frequente dei gel igienizzanti è consigliato. Per quanto riguarda i bagni abbiamo deciso di tenerne aperti uno per gli uomini ed uno per le donne escludendo quelli al piano inferiore. I bagni saranno igienizzati come di consueto una volta al giorno, ma per consentire una maggiore igiene metteremo a disposizione all’ingresso degli stessi dei prodotti disinfettanti e dei guanti monouso da usare per chi lo desidera.

Le consumazioni al bar potranno essere fatte tenendo le dovute distanze tra gli avventori, anche se invitiamo cortesemente a stazionare meno possibile in ambienti chiusi e di raggiungere celermente aree esterne. L’uso dei guanti non è obbligatorio per nessuno, nemmeno per coloro che sono di servizio ai quali abbiamo richiesto un frequente uso dei gel e di prodotti igienizzanti per le superfici del bar, soprattutto dopo aver toccato i contanti. Per il consumo di  gelati, snack, patatine o noccioline sarà  consentito solo l’acquisto di  prodotti confezionati.

Valutando la particolarità dell’annata e la mancanza di tutti gli appuntamenti canonici che fanno parte della nostra vita di contrada, abbiamo pensato di sfruttare quell’angolo di paradiso che è la nostra area verde e quindi siamo lieti di annunciarvi che la Società sarà aperta  all’Oliveta  nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 20. Al fine di avere gli stessi livelli di sicurezza che dobbiamo esercitare in Società, sarà delimitata una zona destinata ai soli soci che vi accederanno rispettando gli stessi controlli e le norme indicate  nel protocollo sopra descritto.

Tempo permettendo cercheremo di sfruttare più possibile gli spazi dei nostri giardini e probabilmente nei giorni a venire anche la sera dopo cena apriremo in serate con temperature piacevoli solo all’Oliveta. 

Certi che sia cosa gradita, siamo lieti di potervi rivedere in Contrada, in Società e nella nostra meravigliosa Oliveta.

Maurizio e Francesco