Covid19: il Priore scrive ai Chiocciolini:

Covid19: il Priore scrive ai Chiocciolini:

Cari chioccolini,

in questo momento particolarmente difficile per il Paese, Siena e le nostre Contrade, mi faceva piacere inviare a tutti un saluto e l’invito a sentirci comunque VICINI anche dalle nostre case attraverso il senso di comunità e appartenenza che sentiamo forte.

Come sapete le misure così restrittive a cui siamo sottoposti dalle autorità sono finalizzate a limitare la diffusione del virus Covid19. È importante RISPETTARLE AL MASSIMO e fare tutti la nostra parte seguendo le direttive nazionali, quindi anche la Contrada farà a proposito tutto quanto necessario. Limitiamo al massimo le uscite da casa, non sostiamo ed evitiamo di soffermarci a parlare con altre persone. Per tutti è un sacrificio ma serve farlo ADESSO per arrivare più velocemente alla fine di questa difficile situazione.

Naturalmente slittano anche tutti gli appuntamenti istituzionali della Contrada e le Assemblee programmate per i Bilanci che dovevano svolgersi nel mese di marzo. La Deputazione, i Consigli delle Sezioni, i Collegi e le Commissioni stanno comunque continuando a lavorare utilizzando internet e gli strumenti di comunicazione a distanza. Appena tornerà alla normalità saremo immediatamente pronti per ripartire.

Fortunatamente oggi esistono molti mezzi per restare in contatto, dalla semplice telefonata alla video chat, utilizziamoli al massimo e soprattutto stiamo VICINI a chiunque sappiamo possa essere o sentirsi solo. Anche una chiamata a volte è importante per un sostegno che fa bene ricevere.

La Contrada vuole essere presente anche attraverso la COMMISSIONE SOLIDARIETÀ che è disponibile a consigli ed aiuti in caso di necessità, nel caso contattare Diego: 3396787584 o scrivere a cancelleria@contradadellachiocciola.it

Particolarmente importante è anche dare la disponibilità a DONARE SANGUE per chi volesse informazioni a proposito si può rivolgere alla Presidente del Gruppo Donatori della Contrada, Maria Semboloni (3205631598)

Torneremo certamente presto a vederci in San Marco!

Un abbraccio “virtuale” ma Forte e Sincero a tutte/i.!!

 

W la Chiocciola!!

Il Priore

Maurizio Tuliani

Vi saluto inviando a tutti questo bel video del nostro Oratorio