La Chiocciola alla “Prova del cuoco” con Peppone

La Chiocciola alla “Prova del cuoco” con Peppone

Con lento passo e grave nel campo a trionfar Chiocciola scende. E’ stato un onore per me restituire alla Contrada della Chiocciola e ai chiocciolini tutto l’affetto che mi hanno donato nei miei anni trascorsi a #Siena. W la Chiocciola!”

Con queste parole Peppone Calabrese nella sua pagina Facebook presenta il bel servizio che ha realizzato nel nostro rione per la trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco”, nella quale tiene una rubrica dedicata allo street food.

Peppone e la sua troupe hanno trascorso un’intera giornata tra i chiocciolini impegnati in vario modo nello svolgimento delle tante attività che caratterizzano Santa Lucia, traendone un racconto che in modo originale parla di Siena e delle sue contrade mostrandone il lato più intimo e meno conosciuto. Un lavoro che nasce dalla sensibilità e dall’affetto che Peppone nutre verso la sua Chiocciola e Siena tutta che lo accolse giovanissimo studente. Una città che ha vissuto con amore e passione, al punto di farla diventare parte della sua vita.

Grazie a Peppone per questo bel regalo e grazie a tutti coloro che si sono prestati affinché questo servizio potesse essere realizzato al meglio.  W la Chiocciola!

Se ve lo siete perso, lo potete rivedere qui:

https://www.facebook.com/PepponeCalabrese/videos/159259904798575/?hc_ref=ARTm4c6I_i2Ak01hVMAV4ecKVMreoqjKNejAJPisLhRZIVaE4o_ebrzlzB1_NKPzq1I&fref=nf