Riccardo: fotografia che regala emozioni

Riccardo: fotografia che regala emozioni

Impossibile non fermarsi ad osservare la fotografia che è stata da poco collocata nelle scale che collegano il bar della Società San Marco al salone sottostante.

Un cielo azzurro e luminoso abbraccia un dettaglio della parte esterna di Porta San Marco, uno spicchio di mattoni dove, accanto al braccialetto della Chiocciola, il vento accarezza e spiega una bandiera.

Uno scatto pieno di poesia che racconta la bellezza del rione vestito a festa, l’appartenenza ad un territorio, la gioia di essere della Chiocciola. Una successione di piani molto particolare che solo l’occhio di un fotografo bravo e sensibile come Riccardo Pallassini poteva cogliere. 

L’immagine è infatti caratterizzata da una scelta prospettica che porta lo sguardo dal basso verso l’alto, e proprio per questo è stata sapientemente collocata in un passaggio dove, in maniera naturale, lo spettatore si trova a guardarla in modo reale.

A Riccardo, che spesso regala scatti da incorniciare, il grazie della Società San Marco e della Contrada per questa sua passione che diventa emozione condivisa.

E la Società è ancora più bella!