29 Set Premi di studio per studenti chiocciolini
Sono indetti due bandi per l’erogazione dei Premi di Studio in memoria di Sabina Nannini, offerto dai genitori Caterina e Piero Angelo, ed in memoria di Victor Hugo e Luigi Zalaffi, offerto da Roberto e Anna Maria Zalaffi.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire alla Cancelleria della Contrada tramite consegna brevi manu o via e-mail all’indirizzo cancelleria@
La consegna dei Premi avverrà domenica 17 ottobre 2021 in occasione del Banchetto di Chiusura dell’Anno Contradaiolo.
Premio di Studio Sabina Nannini: da assegnarsi ad uno studente universitario che si sia maggiormente distinto negli studi nel corso dell’anno accademico 2019/20.
Per la partecipazione al bando occorre:
- essere iscritti negli elenchi dei Protettori della Contrada da almeno tre anni;
- essere in regola con il Protettorato alla data di pubblicazione del bando;
- essere iscritti ad un Istituto di Istruzione Superiore o ad un’Istituzione dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), nell’anno accademico 2019/20 ed aver conseguito entro e non oltre la scadenza del bando almeno l’80% dei crediti formativi previsti dal piano di studio dell’anno accademico di riferimento.
La domanda dovrà essere corredata della relativa certificazione prodotta dall’Ufficio Studenti e Didattica del proprio Dipartimento/Scuola. Non sono ammessi a partecipare al bando coloro che hanno già vinto il premio in precedenza. Per stilare la graduatoria sarà valutata la media ponderata che rapporta i voti ai crediti secondo la seguente formula:
- moltiplicare il voto dell’esame per il suo valore in crediti;
- sommare tutti i risultati ottenuti;
- sommare i crediti degli esami presi in considerazione;
- dividere il risultato ottenuto dal calcolo di cui al punto 2 per il risultato ottenuto dal calcolo di cui al punto 3.
Premio di Studio Victor Hugo e Luigi Zalaffi: da assegnarsi ad uno studente della Scuola Secondaria di Secondo Grado che si sia maggiormente distinto nel corso dell’anno scolastico 2020/21 ed abbia conseguito la promozione all’anno successivo o terminato lodevolmente la Scuola.
Per la partecipazione al concorso occorre essere iscritti negli elenchi dei Protettori della Contrada con provenienza dalla Sezione dei Piccoli Chiocciolini ed essere in regola con il tesseramento.
La domanda dovrà essere corredata di un certificato attestante la votazione o il giudizio finale.