08 Apr Premio di Studio Sabina Nannini
La Contrada della Chiocciola fa sapere che è indetto un bando per l’erogazione del Premio di Studio in memoria di Sabina Nannini, offerto dai genitori Caterina e Piero Angelo.
Il premio di studio Sabina Nannini sarà assegnato a uno studente universitario chiocciolino che si sia maggiormente distinto negli studi nel corso dell’anno accademico 2020/21.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire alla Cancelleria della Contrada tramite consegna brevi manu o via e-mail all’indirizzo cancelleria@
La consegna del Premio avverrà lunedì 25 aprile 2022 in occasione del Banchetto nella ricorrenza di San Marco Evangelista.
Per la partecipazione al bando occorre:
- essere iscritti negli elenchi dei Protettori della Contrada da almeno tre anni;
- essere in regola con il Protettorato alla data di pubblicazione del bando;
- essere iscritti ad un Istituto di Istruzione Superiore o ad un’Istituzione dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), nell’anno accademico 2020/21 ed aver conseguito entro e non oltre la scadenza del bando almeno l’80% dei crediti formativi previsti dal piano di studio dell’anno accademico di riferimento.
La domanda dovrà essere corredata della relativa certificazione prodotta dall’Ufficio Studenti e Didattica del proprio Dipartimento/Scuola. Non sono ammessi a partecipare al bando coloro che hanno già vinto il premio in precedenza. Per stilare la graduatoria sarà valutata la media ponderata che rapporta i voti ai crediti secondo la seguente formula:
- moltiplicare il voto dell’esame per il suo valore in crediti;
- sommare tutti i risultati ottenuti;
- sommare i crediti degli esami presi in considerazione;
- dividere il risultato ottenuto dal calcolo di cui al punto 2 per il risultato ottenuto dal calcolo di cui al punto 3.