27 Feb 8 Marzo solidale con “Ogni Donna è un fiore”
La Società delle Donne della Contrada della Chiocciola ha deciso di celebrare la giornata dell’8 Marzo in nome della solidarietà, con un’iniziativa a sostegno dell’associazione “Donna chiama Donna” attiva nel territorio di Siena con un centro di ascolto ed accoglienza per donne vittime di violenza.
Con un contributo minimo di € 5,00 i chiocciolini potranno sostenere l’associazione e ricevere un omaggio floreale, gentilmente offerto dal Priore Marco Grandi e dal Capitano Alessandro Maggi, che da oggi FINO AL 4 MARZO potrà essere prenotato sulla app di Contrada specificando nome, cognome e numero di cellulare per essere contattati per la consegna a domicilio. In alternativa è possibile prenotarsi ai seguenti riferimenti: Raffaella 3477424566; Laura 3386543880; Elisabetta 3383501455; Ludovica 3351726775; Samantha 3349036660.
L’omaggio floreale potrà essere anche ritirato presso il negozio “Jack di Fiori” di Antonella Cialdini in Strada dei Tufi (nel piazzale della Misericordia) nella giornata dell’8 Marzo, orario di apertura: 8.30-12.30/14-17. L’iniziativa sarà mantenuta anche in caso di passaggio a zona rossa, il negozio è raggiungibile con giustificativo e la consegna a domicilio rimane possibile.
“In tempo di pandemia dobbiamo ricollocarci in una dimensione più solidale – dichiara la presidente della Società delle Donne della Contrada della Chiocciola Sonia Golini –. Riflettendo sui dati che raccontano come questa fase storica sia accompagnata da una impressionante crescita di violenza sulle donne, consumata – e spesso taciuta – tra le mura domestiche, con il Consiglio direttivo abbiamo pensato a proporre un’iniziativa che inviti alla consapevolezza. I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano e anche le Contrade del Palio di Siena, che da sempre fanno della solidarietà uno dei principi fondanti e identitari, possono e devono fare la loro parte”.
La donazione verrà raccolta al momento della consegna/ritiro. La somma raccolta dalla Società delle Donne della Chiocciola verrà destinata all’associazione “Donna chiama Donna” a sostegno del percorso di autonomia delle donne stesse.